NEWS

CHI SIAMO

My Way Media è una società tra Pietro Boroli (Presidente di De Agostini Editore) e Claudio Lovato (Presidente di AG Holding) operante in vari segmenti del mercato editoriale con sistemi di comunicazione multipiattaforma.

PRESIDENTE:

Claudio Lovato
Inizia l'attività nell'industria grafica, partendo negli anni dove i libri e i giornali si facevano con il piombo. Segue il processo tecnologico con grande tempismo fino a controllare diverse aziende di stampa, fotolito, fotocomposizione dove erano impiegati circa 200 dipendenti. Nel 1981 porta in Italia Golf Digest e inizia così la sua avventura di editore.
Nel 1984 pubblica Io e il mio bambino, la prima di una serie di testate rivolte al mercato dell'infanzia che, con prodotti di direct marketing costituiranno Sfera, azienda presente in Italia, Spagna, Messico, Argentina e che in queste nazioni rappresenta il più autorevole soggetto di comunicazione nel mercato delle neomamme. Nel Duemila, Sfera viene ceduta a Rcs e Lovato ne resta presidente fino al 2005.
Nel 2004, inizia un'attività nel settore immobiliare continuando a gestire alcune attività nella comunicazione e nella grafica. Nel 2009 acquisisce la quota di controllo di MyWay Media.

AMMINISTRATORE DELEGATO:

Gualtiero Rudella
Per dieci anni dall'85 al '95 in Mondadori come giornalista direttore di Zerouno prima e poi come manager a capo di Mondadori informatica.Tra il 1990 e il 1991 è stato anche amministratore delegato di Edel SpA, Joint Venture tra Mondadori e Olivetti per l'editoria elettronica. Lascia il Gruppo nel settembre del '95 per assumere la carica di Direttore Generale Subscribers Management e Digital Satellite Services di Telepiù.
Dal gennaio 1997 al giugno 1998 è Direttore Generale di Pagine Italia SpA. Rientra in Mondadori nel Giugno del 1998, come Direttore Centrale Business Development, e in questa veste si occupa, tra l'altro, della definizione del progetto Internet di Gruppo. Dal Gennaio 2000, al momento della costituzione della società, è nominato Amministratore Delegato di Webmond e delle società operative del settore Internet del Gruppo Mondadori.
Nel Gennaio 2001, lasciata la Mondadori, è alla guida del Gruppo Editoriale Futura, per passare poi al settore televisivo dal luglio dello stesso anno, quando assume la carica di Amministratore Delegato di Profit SpA. Dal 2003 fino al dicembre 2007 collabora con il gruppo di Private Equity Palamon Capital Partners nella definizione e implementazione delle strategia nei media in Italia, assumendo il ruolo di Amministratore Delegato di Today SpA, editore a Roma e Milano di periodici special interest nel settore giovanile Si occupa della risistemazione dei periodici della De Agostini Periodici, a fianco di Pietro Boroli, dal gennaio del 2008, assumendo poi la direzione di MyWay Media nel gennaio del 2009.

MANAGEMENT

NEW MEDIA, LICENSING & BUSINESS DEVELOPMENT:
Andrea Cagno
CONTROLLO DI GESTIONE: Carlo Leva AMMINISTRATORE EDITORIALE: Alessandra Villa

REDAZIONI

DIRETTORE FASHION ILLUSTRATED
Fabiana Giacomotti
COORD. EDITORIALE JOKONLINE Riccardo Albini COORD. EDITORIALE CIVILTA' Guglielmo Duccoli DIRETTORE ARCHEO E MEDIOEVO Andreas M.Steiner DIRETTORE SPEAK UP Rosanna Cassano

PUBBLICITA'

RESPONSABILE FASHION ILLUSTRATED
Diego Valisi
RESPONSABILE JOKONLINE Giovanni Cerutti RESPONSABILE
CIVILTÀ DEL RINASCIMENTO
MEDIOEVO
ARCHEO
SPEAK UP Laura Spagnolini

My Way Media Srl - Copyright ©2009 - Via Ludovico D'aragona 11 - 20132 Milano (Italia). P.I. 04870360965 - Per informazioni scrivere a: info@mywaymedia.it